Remoergometro WATER ROWER

Allenarsi quotidianamente aiuta il corpo a rimanere in forma, i muscoli a tonificarsi e migliorarsi ed alla mente a rilassarsi, liberandosi da qualunque pensiero negativo. Praticare attività fisica costante comporta una serie di benefici fisici, tuttavia alcune condizioni atmosferiche ne impediscono la pratica, soprattutto se si tratta di sport all’aperto.

Ne è un esempio il canottaggio che durante la stagione invernale viene sostituito da un apposito attrezzo, il cui scopo è la simulazione realistica della vogata esercitata sull’acqua. Si tratta del remoergometro, apprezzato da professionisti ed atleti e da principianti che si approcciano al mondo dello sport, decidendo di acquistare il prodotto ed utilizzarlo comodamente da casa. Tra i migliori presenti in commercio vi è il vogatore WATER ROWER, le cui caratteristiche e specifiche tecniche saranno descritte nel dettaglio in questo articolo.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Water Power è perfettamente in grado di simulare la vogata del canottaggio e si differenzia dagli altri modelli presenti in commercio dalla presenza di una funzione in particolare: esso è capace di imitare il rumore dell’acqua ed accompagnare mentalmente l’utilizzatore sul luogo, così che possa sentirsi pienamente coinvolto nell’allenamento. In più il materiale in legno con cui è realizzato è un altro elemento fondamentale per avvicinarsi anche esteticamente alla canoa utilizzata dagli atleti.

Questa tipologia di vogatore è dotata di un computer personalizzato, il cui display LCD S4 è in grado di mostrare le varie informazioni necessarie come il tempo trascorso, il numero di vogate effettuate, il numero di vogate al minuto, l’intensità di allenamento impostata, il battito cardiaco ecc. L’impugnatura singola è ergonomica ed antiscivolo, così da garantire una presa sicura e salda; i poggiapiedi sono dotati di un’apposita fascetta che blocca i piedi e li tiene ben fermi durante i movimenti. Il sedile è imbottito e scivola perfettamente sulla rotaia, risultando particolarmente silenzioso e per questo perfetto da utilizzare in casa.

Il montaggio del remoergometro Water Rower è grossomodo facilitato, in quanto l’attrezzo arriva semi-assemblato ed è dunque necessario unicamente completare il resto del montaggio seguendo le apposite istruzioni. Il leggerissimo peso di cui è dotato lo rende tra i più facilmente trasportabili presenti in commercio e la sua capacità di ripiegarsi gli consente di essere posizionato in spazi ristretti dopo l’utilizzo.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro Water Rower al miglior prezzo.

Dettagli tecnici

Prima di acquistare il remoergometro Water Rower è importante conoscere le varie caratteristiche tecniche di cui è dotato che lo categorizzano tra i più desiderati ed acquistati online.

  • Dimensioni e peso del prodotto: questa tipologia di remoergometro presenta delle dimensioni pari a 210.82 x 60.96 x 53.34 cm ed un peso davvero minimo che si aggira intorno ai 10,8 kg;
  • Materiale di realizzazione: la particolarità di questo vogatore è quello di essere realizzato in legno di frassino, caratteristica che lo rende super leggero e coinvolge l’utilizzatore nella simulazione;
  • Colore: ash wood;
  • Monitor: la console integrata nella confezione è dotata di un monitor LCD S4 che mostra tutte le informazioni necessarie come il tempo, le calorie bruciate, il numero di vogate effettuate, il battito cardiaco ecc.;
  • Portata massima: il peso massimo che l’attrezzo è in grado di supportare si aggira intorno ai 150 kg;
  • Frequenza cardiaca: il remoergometro Water Rower è in grado di misurare la frequenza cardiaca dell’utilizzatore mediante l’impiego di un’apposita fascia toracica.