Remoergometro JK FITNESS 5070

Eseguire attività fisica con regolarità porta ad una serie di benefici fisici e mentali. Ancor meglio se si pratica uno sport con costanza e si eseguono allenamenti periodici per il miglioramento fisico-psichico. L’indoor rowing è uno di quei sport che può essere tranquillamente praticato da casa, grazie all’utilizzo di un apposito attrezzo: il remoergometro, il cui scopo è quello di imitare in maniera realistica la vogata del canottaggio.

In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche tecniche del remoergometro JK FITNESS 5070, uno dei più venduti ed apprezzati in commercio.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Jk Fitness 5070 è in grado di simulare in maniera quasi impeccabile la vogata del canottaggio ed i benefici che la stessa apporta. Per tale ragione è preferito da atleti professionisti che lo utilizzano per allenarsi durante il periodo invernale e da appassionati e principianti che si avvicinano al mondo dello sport e scoprono un attrezzo capace di coinvolgere la maggior parte dei muscoli.

Il primo vantaggio del prodotto è quello di essere facilmente assemblabile, soprattutto perché all’interno della confezione è presente un manuale di istruzioni che vi segue passo per passo nel montaggio. L’altro riguarda la particolarità di possedere ben 12 livelli di intensità – tra i maggiori in commercio -, capaci di adattarsi alle esigenze di qualsiasi utilizzatore.

La praticità offerta dall’impugnatura ergonomica ed antiscivolo e dal sedile comodo ed imbottito, permettono a chi utilizza il vogatore di immergersi completamente e di eseguire l’allenamento senza alcuna fatica eccessiva. Il modo in cui l’ultimo elemento scivola sul binario è in grado di generare un rumore a bassa frequenza, tanto da risultare particolarmente silenzioso e di conseguenza tranquillamente utilizzabile in casa.

La struttura presenta un display LCD in dotazione che ha lo scopo di mostrare le informazioni più rilevanti come il tempo di allenamento, le calorie bruciate e le vogate totali. A livello di rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori presenti in commercio, in quanto particolarmente efficiente nonostante il costo minimo di €189.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro JK Fitness al miglior prezzo.

Descrizione tecnica

Prima di acquistare il vogatore Jk Fitness 5070 è importante analizzare nel dettaglio le caratteristiche tecniche di cui è dotato che lo rendono un prodotto valido ed efficiente e perfettamente funzionante nonostante il prezzo basso rispetto alla media.

  • Dimensioni e peso: le dimensioni di questa tipologia di vogatore si aggirano intorno ai 108 x 148 x 48 cm, mentre il peso ammonta a 17,5 kg; queste caratteristiche gli consentono di essere particolarmente pratico negli spostamenti, oltre che facilmente ripiegabile e posizionabile negli spazi ristretti dopo l’utilizzo;
  • Portata massima: il peso massimo che l’attrezzo è in grado di reggere è di 90 kg, il che amplia la cerchia a numerosi individui, sino ad una statura di circa 1,90 m;
  • Colore: argento e nero;
  • Materiale: il materiale di realizzazione è il metallo, il che lo rende particolarmente resistente e longevo;
  • Impugnatura: l’impugnatura ergonomica è antiscivolo, caratteristica che consente di avere una presa salda e sicura anche con mani umide e sudate;
  • Livelli di resistenza: la particolarità del vogatore Jk Fitness 5070 è quella di possedere ben 12 livelli di intensità regolabili che si adeguano a qualunque tipo di esigenza richiesta dall’utilizzatore;
  • Silenziosità: il sedile imbottito e comodo scivola al di sopra del binario in maniera silenziosa;
  • Display LCD: il display LCD presente nella confezione mostra una serie di dettagli come il tempo di allenamento, le calorie bruciate, le vogate effettuate e quant’altro.