Remoergometro ISE

Il remoergometro è l’attrezzo ideale se desiderate allenarvi comodamente da casa senza rinunciare al piacere dello sport. Esso è infatti in grado di simulare in maniera molto efficace la vogata esercitata dal canottaggio. È per tale ragione che è preferito ed acquistato soprattutto da atleti professionisti che desiderano svolgere gli allenamenti durante la stagione invernale. Tuttavia l’acquisto del vogatore dona una serie di benefici fisici, rivelandosi adatto anche a coloro che si approcciano all’attività fisica.

Tra i prodotti più recensiti ed acquistati presenti in commercio vi è il remoergometro ISE, le cui caratteristiche e specifiche dell’attrezzo saranno elencate nel seguente articolo.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Ise è perfettamente in grado di simulare in maniera realistica la vogata in acqua ed è per tale ragione classificato come uno tra i migliori presenti in commercio. Il montaggio dell’attrezzo è relativamente semplice, soprattutto se si conta che all’interno della confezione è presente un libretto di istruzioni in diverse lingue. In linea massima possiamo affermare che è necessario fissare lo snodo centrale con apposite viti, montare i piedini sul retro ed il tubo nella parte interiore, dopodiché vanno fissati i pedali, il sedile, il manubrio e l’apposito computer offerto in dotazione.

Al di sopra di quest’ultimo è presente un display LCD in grado di mostrare informazioni importanti quali: tempo di allenamento, calorie bruciate, vogate effettuate, numero di vogate al minuto, battito cardiaco ecc. Le dimensioni ed il peso ridotto del vogatore lo rendono facilmente sollevabile, tanto da disporlo in verticale e riporlo in uno spazio ristretto quando non utilizzato mediante l’utilizzo di rotelle integrate.

Il vogatore Ise è caratterizzato dalla presenza di un sedile imbottito che scorre in maniera fluida e silenziosa sul binario, arrivando agli estremi posteriori ed anteriori della struttura. L’attrezzo è dotato di ben 8 livelli di resistenza ed il volano è in grado di simulare realisticamente la vogata anche quando il valore è impostato al minimo. L’insieme di tutte queste caratteristiche ed il prezzo relativamente basso lo rendono un prodotto perfetto per rapporto qualità/prezzo.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro Ise al miglior prezzo.

Caratteristiche del prodotto

Il modello di remoergometro più recente della linea Ise è dotato di una serie di caratteristiche strutturali che lo rendono uno dei migliori (per rapporto qualità/prezzo) presenti in commercio. Analizziamo nel dettaglio di seguito ognuno di questi fattori e vediamo in che modo contribuiscono a renderlo tale.

  • Resistenza e frenata: il remoergometro Ise è dotato di ben 8 livelli di resistenza regolabili e di una frenata magnetica, la quale regola di conseguenza la resistenza stessa (SY-1750). Ciò avviene perché la piastra in alluminio ed il magnete generano una forza di taglio magnetica, caratteristica che differenzia l’attrezzo dagli altri in quanto ad essere utilizzata è proprio la piastra, anziché il volano. La presenza di numerosi livelli regolabili permette di adattare l’allenamento a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
  • Computer e display LCD: il dispositivo è dotato di uno schermo LCD che mostra varie informazioni: tempo, vogate al minuto, vogate totali, calorie bruciate, SCAN. Il vogatore permette di esercitare l’intera struttura fisica, interessando la maggior parte dei muscoli, tra cui braccia, spalle, gambe e fianchi.
  • Praticità: il remoergometro Ise è dotato di un comodo sedile imbottito da un cuscinetto, di un’impugnatura ergonomica ed antiscivolo, di poggiapiedi regolabili. La struttura è realizzata in acciaio, le guide in alluminio; il design è facilmente piegabile ed è dotato di ruote che ne consentono lo spostamento. L’impugnatura ergonomica, inoltre, consente di disporre in maniera libera le braccia e di poterle muovere nel modo più naturale possibile.
  • Dimensioni e peso: le dimensioni del vogatore sono pari a 145 x 46 x 20 cm, mentre il peso ammonta a 19 kg; la struttura è adatta anche a persone di alta statura, dotate di un’altezza massima di 1,9 m.