Remoergometro CAPITAL SPORTS M1/M2

L’indoor rowing è uno sport finalizzato alla simulazione della vogata in acqua durante il canottaggio. La pratica dello stesso è permessa mediante l’utilizzo di un remoergometro (o vogatore), un attrezzo che consente l’allenamento di molti atleti professionisti durante il periodo invernale, in cui sono impossibilitati di esercitarsi all’aperto. Non solo: il vogatore è utilizzato anche nelle comuni palestre e da principianti appassionati comodamente da casa propria.

È possibile acquistare il remoergometro sui vari siti online; tra uno di quelli più venduti vi è il vogatore CAPITAL SPORTS ed in particolare i modelli FLOW M1/M2. In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio ogni singola caratteristica del prodotto ed in particolare i dettagli tecnici.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Capital Sports Flow M1/M2 è tra i migliori presenti in commercio per la sua abilità nel simulare in maniera realistica la vogata del canottaggio. Ciò è dovuto al fatto che è dotato di una resistenza ad acqua e di un apposito serbatoio, in cui le pale che incontrano la resistenza del liquido offrono fisicamente gli stessi benefici della vogata in acqua. La capacità del serbatoio è di 13/14 L a seconda del modello e l’acqua presente al suo interno non si consuma, in quanto continuamente riciclata.

L’attrezzo è dotato di una console con schermo LCD capace di mostrare varie informazioni tecniche, quali: tempo di allenamento, livello di resistenza impostato, calorie bruciate, vogate totali, vogate al minuto e battito cardiaco. Il modello M1 si differenzia da quello M2 dalla compattezza di cui è dotato, tanto da risultare perfetto per un utilizzo in casa. La struttura è infatti facilmente trasportabile e piegabile, così da rientrare persino nei posti più ristretti dopo l’utilizzo.

Il montaggio è alquanto semplice ed anche gli utilizzatori inesperti sono in grado di assemblare il vogatore, soprattutto perché all’interno della confezione è presente un manuale di istruzioni. Il sedile è comodo e scivola al di sopra del binario in maniera silenziosa; i poggiapiedi sono ergonomici ed antiscivolo (così come l’impugnatura) e consentono di tenere il piede ben saldo grazie alla presenza di apposite cinghie regolabili. La particolarità di questo prodotto è quella di essere dotata di piedini di appoggio regolabili in altezza, così che possano adattarsi a qualunque tipologia di suolo, anche se irregolare.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro Capital Sports al miglior prezzo.

No products found.

Caratteristiche tecniche

Prima di acquistare uno o l’altro modello di remoergometro della marca Capital Sports è fondamentale conoscere le differenze a livello tecnico.

Modello M1

Il remoergometro Capital Sports M1 è dotato di una serie di caratteristiche strutturali e tecniche che lo rendono uno dei modelli compatti più acquistati sul mercato. Analizziamole insieme nel dettaglio.

  • Dimensioni e peso: il vogatore M1 presenta delle dimensioni pari a 51,5 x 95 x 156 cm in posizione naturale e  51,5 x 156 x 95 cm in posizione eretta, nonché un peso di 32,4 kg, ad esclusione del serbatoio pieno di acqua.
  • Serbatoio: la particolarità di questo modello è quella di essere dotato di un serbatoio dalla capacità di 13 L nonostante la struttura compatta.
  • Monitor e display: all’interno della confezione è presente un monitor LCD che mostra le informazioni più importanti relative all’allenamento: il tempo, le calorie bruciate, il numero di vogate effettuate ecc.
  • Resistenza: la simulazione della vogata è resa perfettamente realistica dalla presenza di una resistenza ad acqua, dotata di ben 8 livelli regolabili che si adattano a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
  • Colore: in entrambi i casi il colore della struttura è il nero.
  • Portata massima: il peso massimo che questo modello è in grado di reggere è di 150 kg.

Modello M2

Il remoergometro Capital Sports M2 è dotato di una serie di caratteristiche strutturali e tecniche che lo rendono uno dei più acquistati sul mercato. Analizziamole insieme nel dettaglio.

  • Dimensioni e peso: il vogatore in questione presenta delle dimensioni pari a 50 x 90 x 194 cm in posizione naturale e 50 x 194 x 90 cm in posizione eretta, nonché un peso di 36,5 kg ad esclusione del serbatoio pieno di acqua.
  • Serbatoio: la particolarità di questo prodotto è quella di presentare un serbatoio dalla capacità di 14 L di acqua; quest’ultima non si consuma ma viene riciclata di continuo, caratteristica che lo rende sicuramente più pratico.
  • Monitor e display: in dotazione è presente una console munita di display LCD, utile per mostrare informazioni di allenamento importanti: tempo, calorie bruciate, battito cardiaco, numero di vogate effettuate al minuto e totali.
  • Resistenza: la resistenza ad acqua di cui il dispositivo è dotato permette di simulare in maniera perfettamente realistica la vogata, nonché di garantire ben 6 livelli regolabili che si adattano all’utilizzatore a seconda delle esigenze.
  • Colore: in entrambi i casi l’unico colore disponibile è il nero.
  • Portata massima: il peso massimo che questo modello è in grado di supportare è pari a 150 kg.