Remoergometro BODY SCULPTURE

Il remoergometro è un attrezzo che simula in maniera fedele la vogata esercitata durante la pratica del canottaggio. Esso è utilizzato sia dagli atleti professionisti per allenarsi durante la stagione invernale, sia da principianti ed appassionati che desiderano migliorare la propria forma fisica. La praticità, le dimensioni e la trasportabilità di questi vogatori sono caratteristiche che li rendono strumenti ideali per un utilizzo indoor.

Tra i modelli più apprezzati e venduti online vi è il remoergometro BODY SCULPTURE, le cui caratteristiche e specifiche tecniche saranno tutte elencate all’interno di questo articolo.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Body Sculpture è dotato di un design particolare in grado di simulare in maniera impeccabile il movimento della vogata, al punto tale da risultare realistico e non causare alcun tipo di problematica fisica. Allenarsi con questo attrezzo aiuta a migliorare l’efficienza del sistema cardiovascolare, a bruciare i grassi, a dimagrire e ad aumentare l’ossigenazione dei tessuti.

Il vogatore permette all’84% dei muscoli di lavorare in contemporanea, così da allenarli allo stesso modo ed evitando di stressare le articolazioni, caratteristica che tra l’altro lo rende ideale per esercitazioni di recupero muscolare. Ognuna delle informazioni necessarie è visualizzabile al di sopra di un’apposita console, capace di mostrare dettagli come: tempo di allenamento, vogate al minuto, calorie bruciate, battito cardiaco ecc.; la particolarità di questo modello, inoltre, è quella di essere dotato di una funzione SCAN che permette di visualizzare ciclicamente tutte le informazioni precedenti.

La struttura estremamente leggera e compatta gli permette di ripiegarsi con facilità e di essere riposto anche negli spazi più ristretti quando non è utilizzato. Grazie al manuale di istruzioni presente all’interno della confezione, inoltre, è facilmente assemblabile e non richiede l’aiuto di un esperto.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro Body Sculpture al miglior prezzo.

Specifiche tecniche

Il remoergometro Body Sculpture, grazie al movimento di vogata che è in grado di simulare, permette il coinvolgimento di numerosi gruppi muscolari. Tra i principali elenchiamo: quadricipiti superiori, bicipiti femorali, polpaccio inferiore, natiche, tricipiti, addominali. Le varie caratteristiche tecniche di cui è dotato gli conferiscono l’efficacia che gli consente di essere uno dei prodotti migliori presenti in commercio, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Costando poco più di €120 il vogatore Body Sculpture si rivela essere uno dei più economici ed allo stesso tempo efficaci sul mercato.

  • Dimensioni e peso: questo modello di remoergometro presenta una dimensione pari a 120 x 32 x 19.2 cm ed un peso minimo di soli 16 kg, il che lo rende estremamente semplice da ripiegare e trasportare;
  • Modello: il nome del modello di questo specifico vogatore è BR3010;
  • Display: il vogatore è dotato di una console integrata che a sua volta presenta un display LCD capace di mostrare le varie informazioni necessarie, come il tempo di allenamento, il numero di vogate effettuate, il livello di intensità impostato, le calorie bruciate ecc.;
  • Impugnatura: questo modello è dotato di impugnature ergonomiche ed antiscivolo che garantiscono prese salde e sicure;
  • Resistenza magnetica: la resistenza magnetica di cui il vogatore è dotato può essere facilmente regolabile, così da adattarsi a qualunque utilizzatore ed alla rispettiva forma fisica.