Remoergometro BLUEFIN FITNESS BLADE 2.0

La pratica del canottaggio, conosciuta anche col termine inglese “rowing”, è uno sport che apporta una serie di benefici all’organismo e contribuisce a mantenerlo in forma in maniera equilibrata e completa. Uno dei vantaggi che riguarda tale pratica è la possibilità di allenarsi comodamente da casa, grazie all’utilizzo di un apposito attrezzo pensato per la simulazione della vogata in acqua: il remoergometro, conosciuto anche come vogatore.

Esso è utilizzato sia dagli atleti professionisti durante la stagione invernale, sia da principianti che desiderano tonificare i propri muscoli e mantenersi in forma. Tra i modelli migliori presenti in commercio troviamo sicuramente il remoergometro BLUEFIN FITNESS BLADE 2.0, del quale andremo a specificare i dettagli e le varie specifiche all’interno dell’articolo.

Valutazione complessiva

Il remoergometro Bluefin Fitness Blade 2.0 è in grado di simulare efficacemente la vogata in maniera realistica, permettendovi di allenarvi per la pratica del canottaggio comodamente anche da casa. La caratteristica particolare di questo modello è quello di arrivare già semi-montato, così da risparmiarvi la fatica ed il tempo per l’assemblamento. In più risulta essere pratico e facile da riporre, in quanto è possibile richiuderlo semplicemente sollevando la base e facendola ruotare sul proprio asse, per poi riporre l’attrezzo in verticale.

I programmi di allenamenti preimpostati permettono l’esecuzione di un workout completo che provoca un aumento della massa muscolare ed un miglioramento della circolazione cardiovascolare. La resistenza è regolabile ed è possibile selezionare ben 8 livelli di tensione magnetica, così da adattarsi a qualunque conformazione fisica. È consigliabile cominciare con un livello base ed aumentarlo di sessione in sessione, in maniera graduale.

Il vogatore Bluefin Fitness è dotato di una console digitale e di uno schermo LCD retroilluminato che mostra varie informazioni come: il tempo, la distanza, le calorie bruciate e le vogate per minuto effettuate. Grazie alla presenza di un’apposita applicazione (App Data Fitness) è possibile connettere l’attrezzo tramite Bluetooth ed aggiornare ogni sessione così da tenere in conto dei miglioramenti effettuati di volta in volta.

Dove acquistarlo

Ecco di seguito il nostro suggerimento su dove poter acquistare il remoergometro BlueFin al miglior prezzo.

Specifiche tecniche

Il remoergometro Bluefin Fitness è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono uno dei più apprezzati presenti in commercio per il rapporto qualità-prezzo. Vediamo di seguito quali sono nel dettaglio queste specifiche tecniche.

  • Dimensioni e peso: le dimensioni del modello Bluefin Fitness corrispondono a 166 x 74.5 x 51 cm, mentre il peso ammonta a circa 21 kg, il che lo rende facilmente trasportabile.
  • Resistenza magnetica e freni: come già visto precedentemente, la resistenza magnetica che l’attrezzo presenta può essere regolata su 8 livelli disponibili.
  • Display LCD: la console integrata nella confezione dispone di un display retroilluminato che mostra varie informazioni come tempo, distanza, calorie e vogate al minuto.
  • Praticità: il vogatore è dotato di maniglie ergonomiche e poggiapiedi antiscivolo, nonché di un comodo seggiolino imbottito.
  • Materiale: il materiale di realizzazione di questo remoergometro è l’alluminio.
  • Colore: nero e argento.
  • Portata massima: l’attrezzo è in grado di supportare un peso massimo di 100 kg.
  • App integrata: il vogatore è compatibile con l’apposita applicazione sulla quale è possibile registrare i progressi in tempo reale.

Descrizione generale del prodotto

Il vogatore magnetico Bluefin Fitness è la scelta migliore per coloro che desiderano allenarsi per la pratica del canottaggio comodamente da casa. Permette di migliorare la circolazione cardiovascolare, di rafforzare l’addome e di aumentare la massa muscolare. Grazie alla presenza di un sistema Smooth Belt Drive i movimenti naturali della vogata sono efficacemente migliorati e resi realistici.

Il sistema di tensione e la resistenza magnetica di cui è dotato permette di scegliere tra 8 livelli di resistenza, così che ognuno possa scegliere quello che più si adegua alle proprie esigenze ed aumentarlo gradualmente di seguito. Questo sistema permette una frenata naturale e fluida, adatta soprattutto a chi esegue esercizi di riabilitazione.

L’inclinazione di 10° che caratterizza questo remoergometro consente di avere una resistenza aggiuntiva durante la distensione, evitando allo stesso tempo di compromettere la fase di recupero. Il programma di allenamento prevede esercizi che variano la posizione da in piedi a seduti, così da garantire l’ottenimento di risultati ancora più efficienti che arrivano a coinvolgere tutti i gruppi muscolari contemporaneamente.

Grazie alla presenza di maniglie imbottite ed antiscivolo il vogatore garantisce una presa salda, in più la barra estesa è in grado di adattarsi a qualunque utilizzatore. I poggiapiedi sono capaci di inclinarsi a seconda del movimento e presentano delle fasce in velcro per la sicurezza, nonché un materiale antiscivolo.

Infine il remoergometro può essere ripiegato facilmente mediante il sollevamento del binario che ruota su sé stesso ed essere riposto in uno spazio ristretto quando non è utilizzato. Il piede di supporto può essere tranquillamente piegato; la base presenta un’imbottitura che evita il danneggiamento del pavimento.